eccellenze_web

Eccellenze Alpestri da COOP

Il progetto eccellenze alpestri “l’oro bianco delle Alpi” nasce per sostenere gli Alpeggi, per promuovere il territorio, la cultura e i valori ticinesi. Grazie alla collaborazione trasversale tra STEA, Cantone Ticino, Confederazione e CETRA ALIMENTARI SA, questo progetto entra oggi in una fase pilota, per la quale abbiamo selezionato i primi 7 Alpeggi DOP rappresentativi.

In futuro, oltre ad aumentare il numero di Alpeggi coinvolti, il formaggio verrà presentato come unicità, con unproprio Brand e a cui verranno affiancate una serie diazioni marketing (degustazioni, promozioni, concorsi,attività interattive, progetti didattici, ecc.) affinché, si possano fidelizzare i consumatori alla qualità, attraverso le emozioni.

La qualità sarà garantita integralmente e da oggi con un valore aggiunto, dato dalla nuova cantina di stagionatura di CETRA ALIMENTARI SA, fulcro e cuore del progetto.

Ecco le eccellenze alpestri che potrete trovare all’ipermercato Coop: Alpe Campo la Torba (Val di Sambuco in Lavizzara, Fusio), Alpe Carì (Valle Leventina), Alpe Fieudo (Valle Leventina), Alpe Manegorio (Valle Bedretto), Alpe Sorescia (Valle Leventina), Alpe Vegorness (Valle Verzasca), Alpe Pian Segno (Valle di Blenio).